CALENDIMAGGIO ASSISI 27-04-2010

Il Calendimaggio, festa pagana le cui origini si perdono nel tempo, celebra la gioia del ritorno della primavera e quindi il rinnovarsi del ciclo della vita dopo le asprezze dell’inverno.Si svolge, fin dalle sue origini, per le strade della Città di Assisi, che nell’occasione rivive i fasti dell’epoca, il ’300, in cui il Calendimaggio raggiunse il suo massimo splendore.Lo spirito della festa è un inno all’amore ed alla ritrovata gioia di vivere, celebrata con balli, canti, recite di autentici testi poetici ed abbondanti libagioni, ma anche vere e proprie contese fra Le Parti, la Nobilissima Parte di Sopra e la Magnifica Parte di Sotto, le due unità territoriali e di popolo in cui veniva anticamente suddivisa la Città di Assisi.La Festa, che ha assunta la sua suggestiva forma attuale dal 1954, è partecipata con vivo entusiasmo da tutta la popolazione: fra le due Parti della Città ritorna la sfida ed Assisi rivive in ogni sua dimensione l’atmosfera che l’ha caratterizzata nei secoli.

La Festa di Calendimaggio dura tre giorni, i primi giovedì, venerdì e sabato di maggio che non comprendano il primo maggio.

  ---------------------------------------------------

NUOVE BUSTINE 30-10-2009

La serie di Dentino e dei Carlini sono arrivate! Saranno visualizzabili sul sito dal 8 novembre per ricordare e festeggiare il World Sugar Meeting di Seattle 2008!

 

  ---------------------------------------------------

PRONTI A RICOMINCIARE 09-09-2009

Cari collezionisti,
la pausa estiva è terminata e l'Associazione Culturale World Sugar Meeting riapre i battenti e si prepara ad un autunno ricco di eventi e collaborazioni.
Rimanete connessi per seguire le news.

 

---------------------------------------------------

NUOVA INIZIATIVA DELL'ASSOCIAZIONE 12-05-2009

Cari collezionisti,
continuate a mandarci i vostri link da inserire nella nuova sezione “Link Utili” del nostro sito.
A coloro che chiederanno di essere inseriti verrà data la possibilità di inviarci un’idea per una serie che sarà poi realizzata dall’Associazione Culturale World Sugar Meeting. E' è già successo alla nostra amica collezionista Rossella Giardina e la sua Zuccheropoli. Grazie alla sua collaborazione con il WSM 2009 la stampa romana le ha dedicato molti articoli. Guardateli nelle Pagine della Rassegna stampa 2009:
 Art.1 - Art.2 - Art.3

  ---------------------------------------------------

NUOVA SEZIONE LINK UTILI 07-05-2009

Cari amici collezionisti,
da oggi nel Top Menu del sito troverete la voce Link Utili. Chi di voi ha un sito internet e desidera che appaia nella nostra pagina basta inviare all'indirizzo \n info@worldsugarmeeting.it  il vostro logo, con buona risoluzione, e l'indirizzo del sito internet a cui linkarlo.

 

P.IVA 01602620385